Condizioni di vendita e garanzie



Ordini



I prodotti in vendita possono essere ordinati:
1) direttamente sul sito (www.monasterium.it) utilizzando il carrello. L'ammontare degli acquisti viene indicato nel riquadro a destra e vi permette di sapere a quanto ammonta il vostro ordine. L'acquisto sarà concluso nel momento in cui confermerete il carrello, la scelta della modalità di pagamento e spedizione. Riceverete una mail di conferma con il riepilogo di ciò che avete acquistato e un link dove controllare le fasi della lavorazione del vostro ordine, nonchè una volta spedito, il codice per la tracciatura del pacco (nel caso non riceviate suddetta e-mail contattateci allo 085 845837 oppure scrivete ad acquisti@monasterium.it).
2) chiamando il numero telefonico 085 845837, un nostro incaricato vi seguirà passo-passo nella compilazione dell'ordine. In questo caso verrete ricontattati per la verifica e la conferma dell'ordine.


Prezzi



Tutti i prezzi inseriti nel sito in ogni scheda relativa al prodotto, sono comprensivi di Iva così come i costi di spedizione. I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso. I prezzi riferiti nella sezione esercenti sono Iva esclusa.


Prodotti in offerta



I prodotti in offerta sono disponibili nella misura massima di quella riportata per ogni articolo in promozione. Per esempio, se per il prodotto in offerta "xyz" sono disponibili solo 5 pezzi, la promozione riguarderà solo quel numero di pezzi, terminati i quali il prodotto "xyz" tornerà a prezzo pieno.


Metodi di pagamento accettati



- Carte di credito (Visa, MasterCard, American Express, Aura). . Le transazioni avvengono tramite PayPal, in maniera sicura e garantita.
- Contrassegno solo in contanti. Il pagamento, per l'importo massimo di 900,00 (novecento) euro Iva compresa, avviene direttamente al corriere al momento della consegna della merce. Questa modalità prevede un supplemento pari a 7,00 (sette) euro ed è valido solo per le spedizioni in Italia.
- Bonifico bancario anticipato. Il pagamento avviene tramite bonifico bancario anticipato. Il bonifico sarà intestato a MonasteriuM c/o Caripe IBAN IT42M0624577270CC0240000092. La spedizione sarà effettuata solo dopo l'avvenuto accredito dell'importo richiesto, se avete urgenza scegliete un tipo di pagamento più veloce ed immediato (Paypal o Contrassegno). Per ulteriori informazioni telefonare allo 085845837.
Modalità obbligatoria in caso di acquisti superiori ai 1000,00 (mille) euro Iva compresa o per acquisti provenienti paesi esteri.


Fatturazione



Se richiesta durante la procedura d'acquisto, compilando l'apposito spazio con numero di Partita IVA e Codice Fiscale, verrà emessa fattura della merce acquistata, altrimenti seguirà scontrino fiscale. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal consumatore al momento dell'ordine (ai sensi dell'art 14 DPR 445/2000 e DL 52/2004). La fattura, in formato cartaceo, sarà inviata insieme ai prodotti, nello stesso imballo.


Modalità, spese e tempi di spedizione




Normalmente per i prodotti presenti in magazzino la spedizione avviene entro le 24 ore successive all'ordine. I tempi di consegna sono di 1-3 giorni in Italia, 3-5 giorni per i paesi Europei sottoelencati (dipende dalla zona dove consegnare il pacco) dal momento in cui la merce viene affidata al corriere.
I tempi di approvvigionamento e/o la pronta disponibilità dei singoli articoli è indicata sulle schede tecniche dei prodotti stessi, per maggiori informazioni potete chiamare lo 085 845837 o scrivere ad info@monasterium.it.
Per le spedizioni nella sola penisola Italiana, isole comprese, le spese di spedizione ammontano a 10 Euro iva compresa fino ad un massimo di kg 40. Per un carrello acquisti superiore a 250 euro le spese di spedizione sono gratis (escluso il diritto di contrassegno).
Il diritto di contrassegno (per il pagamento al corriere) è pari a 7 euro. I prezzi sono Iva inclusa e valgono per tutto il territorio nazionale, isole comprese. Qualora vogliate ritirare i prodotti direttamente nel punto vendita potete specificarlo nel momento della scelta della modalità di spedizione, in questo caso le spese di spedizione non verranno calcolate e potrete passare a ritirare la merce presso il negozio (nel caso di prodotti non disponibili al momento, riceverete una comunicazione telefonica quando tutti i prodotti saranno disponibili e pronti per essere ritirati).
I paesi Europei dove attualmente possibile spedire i prodotti ordinati sono: Austria, Belgio, Bulgaria, Danimarca, Irlanda, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Inghilterra, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Olanda, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria. Non previsto il pagamento in contrassegno, quindi gli acquisti provenienti da i Paesi sopraindicati vanno effettuati solo con carta di credito e/o bonifico bancario internazionale. Le spese di spedizione fino ad un massimo di 10 kg sono cosi calcolate:
Austria - Belgio - Danimarca - Francia - Germania - Inghilterra -
Lussemburgo - Olanda - Spagna - Svezia € 25,00
Bulgaria - Eire - Estonia - Finlandia - Grecia - Lettonia - Lituania -
Polonia - Portogallo - Repubblica Ceca - Romania - Slovacchia -
Slovenia - Ungheria € 35,00
Stati Uniti € 100,00.


Garanzie relative ai prodotti, pagamenti, spedizioni,
dati personali



I prodotti messi in vendita su questo sito sono prodotti di qualità, rigorosamente controllati, da parte dei produttori, fornitori e da noi stessi. Le caratteristiche salienti possono essere visualizzate sulle schede che ogni prodotto ha all'interno del sito. Nella ipotesi che la bevanda e/o l'articolo alimentare acquistato non siano idonei al consumo (prodotto scaduto e/o avariato), è sufficiente da parte del cliente darne tempestiva informazione telefonando allo 085 845837 o scrivendo a reclami@monasterium.it entro 24 ore dalla data di ricevimento del prodotto provvederemo al re-invio dello stesso prodotto o, qualora non disponibile, di analogo prodotto, oppure la restituzione dell'importo relativo all'articolo danneggiato, tramite bonifico bancario.
A causa delle differenze tra i vari tipi di monitors e schede video, non si può garantire che i colori visualizzati sui monitor dei vostri computers corrispondano esattamente a quelli dei prodotti acquistati. Immagini e colori potrebbero variare anche a causa di nuovi packaging dei prodotti stessi.
Riguardo le spedizioni, ci assumiamo tutti i rischi relativi alla spedizione della merce e di tutti i danni che si potrebbero presentare durante il trasferimento dei beni acquistati dal nostro magazzino alle vostre abitazioni, fino al momento della firma per ricevimento merce.
Ricordiamo di FIRMARE CON RISERVA solo nel caso in cui il pacco risultasse visibilmente danneggiato o manomesso per poter procedere alle pratiche di sostituzione merce. In mancanza di tale firma non rispondiamo dei danni causati alla merce spedita. I dati personali forniti dai clienti, non verranno utilizzati per ricerche di mercato, l'invio di materiale pubblicitario, promozioni e/o simili da parte di terze persone e/o altre società. Il cliente riceverà solo dietro preventivo consenso informazioni su nuovi prodotti e/o offerte da parte di MonasteriuM. I dati personali sono tutelati dal pieno rispetto del decreto legislativo N. 196/2003, art. 7.
Ai sensi e per gli effetti del decreto legislativo N. 30 giugno 2003, n. 196, i dati forniti al momento dell'ordine di acquisto e/o della compilazione della fattura sono esclusi dal consenso al trattamento dei dati dell'interessato, in quanto raccolti e conservati unicamente a scopi fiscali previsti dalla legislazione italiana ed europea. Tali dati sono utilizzati esclusivamente per adempiere agli obblighi del contratto di acquisto.


Diritto di recesso



Secondo la normativa vigente, decreto legislativo 206/05, il cliente/consumatore ha facoltà di recedere dal contratto stipulato senza alcuna perdita e senza motivare il recesso. La procedura da seguire per esercitare il diritto di recesso è la seguente:
- invio di comunicazione scritta entro 10 giorni dalla data della consegna della merce, attraverso lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a: MonasteriuM - piazza Risorgimento 22 - 65010 Civitella Casanova (PE);
- invio del bene acquistato integno entro 10 giorni dalla comunicazione scritta (in questo caso sia le spese di spedizione sia la responsabilità dell'integrità della merce sono a carico del cliente);
- rimborso dell'ammontare dell'acquisto (escluse le spese di spedizione) entro 30 giorni dal ricevimento della merce, attraverso bonifico bancario.
Il decadimento del diritto di recesso si ha quando:
- Il bene oggetto del recesso risulta danneggiato da cause diverse dal trasporto del bene stesso;
- il bene oggetto del recesso manca di elementi integrativi del bene stesso;
- Il bene oggetto del recesso viene acquistato da parte di clienti con partita Iva e che non siano identificabili come consumatori.




Pagina Facebook